SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Napoli campione

Cronaca     23 Aprile 2023     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Si, lo so, non c'è ancora la certezza matematica. A questo punto, però, darei un calcio in quel posto dove non batte il sole alla matematica


Ora, con questa vittoria sulla Juve a Torino, cala definitivamente il sipario su questo campionato. Il Napoli è meritatamente campione d'Italia e lo è con straordinario anticipo e abbondanza di punti, rispetto alla data di chiusura dello stesso, fissata per il 4 giugno. È stato un campionato esaltante per gli azzurri, fatto di incredibili risultati e giocate indimenticabili, che hanno consegnato alle platee internazionali due astri, che brilleranno di luce propria per parecchio tempo. Sono destinati a segnare un'epoca e scrivere ulteriore storia di questo meraviglioso sport e spero che segnino e scrivano con noi, ma sarà difficile, a meno che ADL non torni dal suo viaggio negli Usa con qualche graditissima sorpresa. Parliamo chiaro, se riuscirà a mantenere Kvara, Osi e Kim il Napoli è destinato ad entrare nell'olimpo del calcio internazionale e, molto probabilmente, nella leggenda. Si vedrà.
Per quanto mi riguarda, questa, ovvero quella che segue, è la mia chiave di lettura per questo scudetto: nessuno in avvio di stagione, dava il Napoli fra le favorite, specialmente dopo la partenza di Koulibaly. All'inizio e per buona parte del campionato nessuno ha creduto nel Napoli. Tutti speravano o si auguravano un crollo dopo la pausa dei mondiali. In parecchi avevano gioito per la sconfitta del Napoli a Milano contro l'Inter e in parecchi ne predicevano convinti il crollo. Non accadde e il Napoli continuò nella sua marcia trionfale. A questo punto, sorge spontanea una domanda, la risposta alla quale è anche la mia chiave di Lettura, chi è stato il principale artefice di questo trionfo? Bene, chiaramente tutti sono stati artefici, ma uno in particolare è stato la sorpresa, quello che ha scombussolato tutto e tutti, e non può essere che Kvara, che io chiamo MaraKvara. In tanti sono rimasti sorpresi e in tanti sono caduti sotto i suoi colpi. Il ragazzo ha da crescere ancora e lo farà, perché è un ragazzo serio e pulito. Inoltre, suo allenatore, è un maestro, uno che di calcio se ne intende come pochi, Spalletti. Oggi, peer quanto mi riguarda, dando fiducia a Ndombele e lasciandolo giocare nel ruolo di Zielinski, mi ha impressionato favorevolmente e mi ha convinto che, come capisce lui di calcio, ce ne sono davvero pochi. Mi aspetto, ora, che faccia lo stesso con Ostigaard, perché il ragazzo è davvero forte, anzi fortissimo. Deve essere solo un po' sgrezzato. Spalletti lo farà. Bene, i festeggiamenti possono anche cominciare. Si, lo so, non c'è ancora la certezza matematica. A questo punto, però, darei un calcio in quel posto dove non batte il sole alla matematica e a ogni residuo di scaramanzia, perché è più facile che un cammello passi nella cruna di un ago, che il Napoli perda lo scudetto, Si diano inizio ai festeggiamenti!
Per dovere di cronaca: Juve - Napoli 0-1. Marcatore: Raspadori.
Da notare le lamentele della Juve per un goal giustamente annullato sul finire della partita. Silenzio completo nel secondo tempo per un fallo stupido e vile di Gatti si MaraKvara. Oggi, però, non è tempo di polemiche.
Saluto il Napoli campione d'Italia.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Juventus-Napoli
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Voci dal Forum: La barzelletta
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Siamo riusciti nell´impresa di perdere contro questa Juve, squadra modestissima. Roda da matti!
Mazzarri: "Una sconfitta immeritata"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"L´occasione di Kvara è clamorosa, se non riusciamo a fare gol in quella situazione significa che è un periodo storto"
Mazzarri: "Una sconfitta immeritata"
Zielinski: "Abbiamo sprecato troppe occasioni"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"Potevamo segnare anche due gol nel primo tempo, che avrebbero cambiato il corso della partita"
Zielinski: "Abbiamo sprecato troppe occasioni"
Allegri: "Abbiamo messo gli azzurri a 12 punti"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"Il Napoli ha tenuto molto la palla, ma le occasioni che ha creato sono state poche"
Allegri: "Abbiamo messo gli azzurri a 12 punti"
McKennie: "Abbiamo spirito forte, non solo in campo"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"Scudetto? Vogliamo farlo nostro a fine stagione, partendo dal fatto che entrare in zona Champions è la cosa più importante"
McKennie: "Abbiamo spirito forte, non solo in campo"
Tre sconfitte consecutive, prima volta dal 2016
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Prima della Juventus, c´erano state Real Madrid in Champions e Inter in Serie A
Juventus-Napoli: il tabellino
Cronaca     8 Dicembre 2023 
I dati della gara valevole per la quindicesima giornata di Serie A
Juventus-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta a Torino
Azzurri sterili perdono anche a Torino
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Un gol di testa di Gatti toglie di fatto lo scudetto dal petto dei campioni d´Italia, alla terza sconfitta in dieci giorni (Champions compresa)
Azzurri sterili perdono anche a Torino
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits